Ineos Grenadiers, Geraint Thomas verso un ruolo dirigenziale nel team: “Averlo in squadra è una parte fondamentale del nostro futuro”

Geraint Thomas appenderà la bici al chiodo al termine della stagione, ma la sua avventura nel ciclismo potrebbe comunque proseguire. Negli scorsi mesi, l’ormai 39enne gallese (compirà gli anni proprio domani) aveva annunciato che il 2025 avrebbe rappresentato il suo ultimo anno tra i professionisti, e con buona probabilità la sua carriera dovrebbe chiudersi al Tour of Britain del prossimo settembre, tuttavia ci sono ottime possibilità che possa continuare a restare nell’ambiente entrando a far parte della dirigenza della Ineos Grenadiers, squadra nella quale ha corso sin dalla sua creazione nel 2010. L’indiscrezione, riportata dal sito Escape Collective, è stata ulteriormente rafforzata dalle dichiarazioni rilasciate a Cyclingnews dal direttore delle performance della formazione britannica, Scott Drawer.
“Saremmo pazzi a non pensare a Geraint come parte della squadra in futuro – le parole di Drawer – Geraint ha capacità uniche che noi non abbiamo. Vorremmo sfruttare le sue conoscenze. Ha un enorme rispetto e credibilità nello sport. È l’attuale capitano della squadra e svolge un ruolo importante in questo senso. Nella nostra ricostruzione durante l’inverno, abbiamo creato un capitano di squadra e un gruppo di rappresentanti dei corridori per avere un feedback migliore e idee sulle tattiche. Siamo una squadra britannica nel profondo, e Geraint ha un’esperienza tale da poterne trarre vantaggio. Dal mio punto di vista, averlo in squadra è una parte fondamentale del nostro futuro“.
Lo stesso Thomas, in ogni caso, non aveva escluso nelle scorse settimane di poter entrare a far parte dello staff della squadra, cosa che ha ribadito recentemente a The Guardian: “Amo il ciclismo e la squadra, quindi mi piacerebbe rimanere coinvolto in qualche modo. Penso di avere molto da offrire in termini di prestazioni e così via dopo aver corso in bici. Ci sarebbe anche molto da imparare, il che è altrettanto eccitante. Tutto dipende dal ruolo che andrò a ricoprire, ma questo è il tipo di sfida che cercherei“.
Scegli la tua squadra per la 14ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |