Geraint Thomas ha confermato la sua partecipazione al Tour Down Under 2025. Lo scalatore della Ineos Grenadiers il 21 gennaio sarà quindi in Australia del Sud per presentarsi ai nastri di partenza della prima corsa di livello WorldTour della prossima stagione. Per il 38enne gallese, che ha un contratto in scadenza con il team britannico, la prossima potrebbe essere l’ultima stagione da professionista e quindi questa potrebbe potenzialmente essere l’ultima volta in cui gareggia in questa corsa a tappe oceanica. Il vincitore del Tour de France 2018, uno dei tanti grandi nomi attesi al via di Prospect, sarebbe anche uno dei pretendenti per un posto sul podio finale del Tour Down Under, così come successo nell’edizione 2013 quando ha vinto anche una tappa.
“Mi è sempre piaciuto andare in South Australia e godere della calorosa accoglienza dei tifosi – ha dichiarato Thomas – L’opportunità di iniziare la stagione in un evento che conosco bene è un grande vantaggio”. Il direttore di gara della corsa australiana, l’ex pro Stuart O’Grady, ha invece evidenziato come l’annuncio dello scalatore gallese è un ottimo modo per inaugurare la lunga lista di corridori confermati. “Geraint Thomas non è nuovo al Tour Down Under e porta il suo bagaglio di esperienza ogni volta che corre qui. Sappiamo che ci saranno molti fan desiderosi di vedere ancora una volta la star del ciclismo e siamo sicuri che farà una grande prestazione”.
Ineos Grenadiers, annunciata partnership con la squadra juniores Hot Tubes
26 Gennaio 2025, 10:55
Tour Down Under 2025, il 18enne Albert Withen Philipsen subito in evidenza come miglior giovane: “È stato un buon inizio di stagione, ora ho sicuramente un po’ più di fiducia in me stesso”
26 Gennaio 2025, 10:00
Tour Down Under 2025, la gioia di Jhonatan Narvaez: “Credo che questa sia la vittoria più importante della mia carriera”
26 Gennaio 2025, 9:35
Tour Down Under 2025, Sam Welsford re degli sprint: “Vincere tre tappe è un risultato incredibile, sono entusiasta”