Ineos Grenadiers, Filippo Ganna si sta preparando per la Roubaix: “É un grande obiettivo per noi”
Filippo Ganna dirige lo sguardo verso la Parigi-Roubaix. Il campione olimpico su pista, dopo alcuni anni di gregariato, potrà finalmente prepararsi al meglio per quella che è una delle corse che da sempre preferisce. La Monumento lo ha già visto vincitore sei anni fa, nel 2016, quando all’epoca nella categoria under23 riuscì a imporsi nel velodromo Stablinski con la maglia della Colpack. Da professionista invece le prestazioni non sono state delle migliori complici dei ruoli e un programma di gare che lo portavano ad avere una condizione non eccellente in quel periodo della stagione.
Attualmente impegnato all’Etoile de Bessèges, racconta a VeloNews quali sono i piani per arrivare al meglio il 17 aprile, giorno in cui si disputerà la Classica: “Dopo questa gara il piano è quello di fare un lungo periodo in Francia correndo la Parigi-Nizza e poi le Classiche. Faremo una ricognizione per la Roubaix e capiremo se sarò su una buona strada o no. Il 17 aprile poi andremo a Roubaix, è un grande obiettivo per noi e cercherò di affrontarlo con una buona condizione”.
Successivamente Dario Cioni, direttore sportivo di casa Ineos, ha spiegato il perché nelle due precedenti apparizioni di Ganna a Roubaix lo abbiamo visto così scarico: “Nel suo primo anno con il team, quando ha fatto la Roubaix, aveva fatto tutta la stagione delle Classiche e, dunque, era probabilmente nella forma peggiore per l’unica gara in cui avrebbe voluto essere al meglio. Ecco perché stiamo valutando un approccio diverso”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |