INEOS Grenadiers, Egan Bernal: “Spero di correre il Tour ma voglio tornare al Giro”

Egan Bernal medita un ritorno al passato per il 2022. Il campione colombiano della INEOS Grenadiers è reduce da una stagione che lo ha rilanciato alla grande dopo i problemi fisici di quella precedente con il successo al Giro d’Italia e il sesto posto Vuelta a España e che lo ha visto sacrificare il Tour de France, da lui vinto nel 2019. L’anno prossimo pensa però di non confermare questo calendario, preferendo tornare sul classico luogo del delitto per sfidare il nuovo astro nascente Tadej Pogacar, che è riuscito a fare ancora meglio di lui vincendo le ultime due edizioni. Potrebbe però anche decidere di affrontare l’accoppiata Giro-Tour.

“Penso di dover valutare ancora i percorsi, ma spero di correre il Tour. Probabilmente mi piacerebbe tornarci, e fare di nuovo bene”, ha spiegato a Cyclingnews a margine del Criterium Giro d’Italia che si svolgerà domani a Dubai. Non chiude però la porta al Giro: “Certo, voglio tornare al Giro, perché è una delle mie corse preferite, ho vissuto in Italia prima e ho vari amici lì, quindi mi piacerebbe molto tornare”.

I problemi alla schiena che lo hanno tormentato soprattutto nel 2020 non sono ancora del tutto superati: “A dire il vero ho avuto qualche problema anche quest’anno – afferma-  Ma ora mi sento sempre meglio. Sappiamo il problema che ho, ci vuole un po’ di tempo per recuperare al 100%, ma quello che vogliamo fare è andare alle gare e cercare di andare a tutto gas con un po’ di dolore“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio