La Ineos Grenadiers vuole ritrovare il miglior Egan Bernal. Il corridore colombiano, infatti, è reduce da un 2020 difficile in cui i problemi alla schiena gli hanno impedito di confermarsi ai vertici del ciclismo mondiale, dov’era arrivato un anno prima vincendo il Tour de France. Secondo Dave Brailsford, la cosa più importante per il classe ’97 è ritrovare la gioia di correre ed è per questo motivo che sarà dirottato sul Giro d’Italia, in modo da alleggerire la pressione, che sarebbe sicuramente maggiore in caso di tentativo di assalto al Tour (che comunque non è escluso se le cose alla corsa rosa dovessero andare bene).
“Quando è arrivato in Europa e nel nostro team, aveva una grande sorriso ogni volta che correva – ha ricordato il team manager della Ineos Grenadiers a VeloNews – Era la prima cosa che notavi, il suo sorriso. Era molto aggressivo e molto carismatico. È molto importante che ritrovi quella gioia di correre”.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”