Ineos Grenadiers, c’è preoccupazione per la forma di Filippo Ganna: “C’è qualcosa che non va, dobbiamo indagare a fondo e poi prendere una decisione sul suo programma”

Per il 28enne potrebbe essere a rischio anche la preparazione per Europei e Mondiali: "Se avremo dei segnali che indicano che è meglio farlo riposare, allora prenderemo questa decisione"

La condizione di Filippo Ganna preoccupa la Ineos Grenadiers in vista del finale di stagione. Dopo le due belle medaglie conquistate alle Olimpiadi di Parigi, il verbanese ha faticato sia al Giro di Germania che nella prima tappa del Renewi Tour, dove ha perso più di otto minuti dal vincitore Jonathan Milan, decidendo quindi di abbandonare la corsa belga alla vigilia della seconda frazione, la cronometro di Tessenderlo, per prendersi un po’ di riposo dopo essere stato colpito da stanchezza. Nella formazione britannica vogliono però vederci chiaro e sottoporranno quindi il 28enne ad alcuni esami per capire cosa non va quale potrà essere il suo programma per le prossime settimane.

Le sue prestazioni in Germania erano già molto inferiori a quelle di cui Filippo è capace – ha dichiarato il direttore sportivo Zakkari Dempster a Het Nieuwsblad – È riuscito a recuperare bene per due giorni e gli abbiamo permesso di riprovare in Belgio. Ha fatto del suo meglio, ma è chiaro che non è normale che Filippo abbia dovuto mollare in una tappa del genere“.

Non ha sintomi specifici e non si sente male – ha proseguito il DS – Bisogna indagare più a fondo per capire se ha una malattia specifica o qualcosa del genere. C’è solo qualcosa che non va. Dobbiamo mantenere la calma e preparare un piano per riportarlo al suo livello prima della fine della stagione”.

Una condizione che preoccupa anche in vista dei due importanti impegni con la nazionale, gli Europei e i Mondiali, ai quali potrebbe non arrivare nella forma migliore o che, a questo punto, potrebbero anche essere in dubbio: “Se avremo dei segnali che indicano che è meglio farlo riposare, allora prenderemo questa decisione. Ma al momento non abbiamo altre informazioni. È partito per la Svizzera per fare dei test. Quando questi saranno stati completati, prenderemo una decisione sul suo programma“.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio