Ineos Grenadiers, Artem Shmidt si unisce ufficialmente alla formazione britannica: “È un sogno che si avvera, non vedo l’ora di correre”
La giovane promessa statunitense Artem Shmidt è un nuovo corridore della Ineos Grenadiers. Come anticipato nei giorni scorsi, l’attuale campione nazionale a cronometro USA Under-23 ha firmato un contratto con la formazione britannica che lo vedrà trasferirsi con effetto quasi immediato nella sua nuova squadra, lasciando quindi la Hagens Berman Jayco, con cui ha corso negli ultimi due anni. Per l’esordio con i nuovi colori, però, il 20enne dovrà attendere ancora qualche settimana dato che dal prossimo 18 agosto sarà impegnato al Tour de l’Avenir, dove rappresenterà proprio la nazionale a stelle e strisce.
Il classe 2004, che ha un firmato un contratto fino alla fine del 2026, commenta così la sua nuova avventura: “Comincio con gratitudine ed emozione la mia carriera da professionista con la Ineos Grenadiers. Sono stato un tifoso della squadra sin da quando ho iniziato ad andare in bici e unirmi a questa squadra è un sogno che si avvera. Ho visto tantissimi corridori e amici crescere grazie al loro programma di sviluppo, e questo è senza dubbio il posto migliore per me per fare il prossimo step della mia carriera. Non vedo l’ora di correre”.
Eccitato dal nuovo acquisto è anche il direttore delle performance della squadra inglese, Scott Drawer: “Artem non è un nome nuovo per la nostra squadra dato che ha già preso parte a diversi training camp dove si è messo in mostra con il suo approccio e con le sue abilità in sella. È un corridore giovane con un ampio ventaglio di doti che vanno dalle cronometro, alle salite ai terreni mossi. Arriva da un ambiente che noi conosciamo, e che ha già dimostrato in passato di essere un’eccellente base per i futuri professionisti. Artem è solo l’ultimo dei giovani che fanno parte del nostro programma di sviluppo e sarà una delle chiavi che ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi futuri che ci siamo prefissati”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |