Il Lombardia 2024, Tom Pidcock escluso in extremis dalla Ineos: sempre più probabile l’addio?

Tom Pidcock non prenderà parte a Il Lombardia 2024. Con una decisione arrivata a poche ore dal via dell’ultima monumento stagionale, la Ineos Grenadiers ha deciso di escludere il britannico dalla selezione che domani sarà al via di Bergamo, sostituendolo con Ethan Hayter. Questa decisione ha colto di sorpresa lo stesso nativo di Leeds, che sui social non ha nascosto la delusione per la mancata partecipazione a uno dei suoi grandi obiettivi stagionali, in particolare dopo il buon risultato ottenuto sabato scorso al Giro dell’Emilia.

“Proprio quando le cose stavano migliorando dopo un finale di stagione complicato sono stato escluso dal Lombardia di domani – si legge sul profilo Instagram del 25enne – Sono in ottima forma ed ero prontissimo per la gara! In bocca al lupo ai miei compagni, vorrà dire che la mia off-season comincerà in anticipo. Grazie a tutti per il supporto anche in questo periodo difficile”.

Questa esclusione a sorpresa potrebbe essere la pietra tombale sul rapporto tra Pidcock e la Ineos, dopo che già da qualche settimana si inseguivano voci su un’insoddisfazione del classe 1999 nei confronti dei dirigenti. Proprio negli ultimi giorni, tra l’altro, si sono fatte più insistenti le voci su una trattativa in corso tra il britannico e la Q36.5 e questi ulteriori dissapori non fanno che rendere sempre più possibile un addio anticipato dell’inglese, nonostante il suo contratto in scadenza nel 2027.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio