Il Lombardia 2024, toccante dedica di Remco Evenepoel a Davide Bramati: “Qui mi hai salvato la vita 4 anni fa”

Momento commovente di Remco Evenepoel in vista dell’arrivo de Il Lombardia 2024. La Classica delle Foglie Morte è speciale per il corridore belga che nella sua prima partecipazione, nel 2020, cadde nel corso della discesa del Sormano rischiando la vita. Un incidente terribile che ne ha condizionato tutto il resto della stagione (all’epoca appena (re)iniziata visto che si tratta dell’anno in cui il calendario, e non solo, fu sconvolto dal covid), ma anche la successiva, tanto che rientrò alle corse solamente nove mesi dopo, direttamente al Giro d’Italia. Anche il 2021 fu comunque complicato, visto che oltre alla frattura del bacino le conseguenze di quell’incidente hanno avuto un peso anche nel suo sviluppo psicofisico come atleta. Poteva tuttavia andare molto peggio e il talento belga ne è ben consapevole e chissà come sarebbe andata senza il suo direttore sportivo Davide Bramati, che si è subito calato nella scarpata per soccorrerlo.

Evenepoel ricorda bene quei momenti in fondo al burrone e quanto sia stato importante il dirigente italiano. Quattro anni dopo, il due volte campione olimpico ha conquistato uno splendido secondo posto, battuto solo da un fenomenale Tadej Pogacar e questo suo primo podio nell’ultima Monumento della stagione ha voluto dedicarlo a Bramati, inviandogli via radio un commovente messaggio.

“Questo secondo posto è per te. Mi hai salvato la vita qui quattro anni fa”, ha detto a pochi metri dall’arrivo Evenepoel a Bramati, che nell’ammiraglia si stava complimentando con lui. Le immagini registrate dalla squadra belga mostrano la reazione commossa, con gli occhi che si fanno lucidi, dell’esperto diesse azzurro, che a sua volta ricorda sicuramente benissimo quel giorno e tutte le emozioni provate.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio