Il Lombardia 2024, Remco Evenepoel guida la Soudal: “Non siamo i favoriti, ma vogliamo un risultato importante chiudere la stagione europea”

La Soudal Quick-Step chiuderà la stagione europea a Il Lombardia 2024. La formazione belga arriva così ulteriormente motivata per l’ultima Monumento della stagione, che rappresenterà peraltro una nuova occasione per Remco Evenepoel di confrontarsi con Tadej Pogacar dopo il mancato confronto al Giro dell’Emilia, quando un problema all’occhio ha rallentato il talento fiammingo, che a quel punto ha preferito ritirarsi preservandosi per le corse successive. Alla Coppa Bernocchi non ha brillato, pur mettendosi in mostra con qualche accelerazione nel circuito della Valle Olona, trovandosi tuttavia sempre marcato e messo in minoranza dai rivali, mentre ovviamente la cancellazione della Tre Valli Varesine non gli ha permesso di esprimersi.

Il classe 2000 sarà chiaramente il leader di una squadra che al suo fianco propone una selezione di alto livello viste le presenze di corridori di qualità come Mattia Cattaneo, Fausto Masnada, nel 2021 secondo alle spalle dello sloveno che lo ha battuto allo sprint, Ilan Van Wilder e Mauri Vansevenant. A completare il team il giovane William Junior Lecerf, lo scorso anno vincitore dell’edizione U23, e l’esperto Pieter Serry.

“Va da sé che sabato affronteremo una delle corse più dure della stagione – commenta il direttore sportivo Davide Bramati – Le otto salite del percorso ridurranno gradualmente il gruppo, e la presenza della Colma di Sormano, la salita più lunga della giornata, negli ultimi 60 chilometri accenderà sicuramente la corsa. Non partiamo come i principali favoriti, ma siamo determinati a fare una buona gara, a mostrare lo spirito del Wolfpack e a ottenere un risultato importante per far chiudere la nostra stagione europea”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio