Giro di Turchia 2018, Bennett anticipa il gruppo: “Sapevo che ci sarebbero stati attacchi”

Anche l’ultima tappa del Giro di Turchia 2018 porta la firma di Sam Bennett. Il velocista della Bora-Hansgrohe si è imposto sull’arrivo di Istanbul in modo decisamente atipico per le sue caratteristiche: con un attacco negli ultimi 1500 metri. Pur potendo contare su uno sprint di notevole qualità, che gli aveva già permesso di conquistare due frazioni in quest’edizione della corsa World Tour, il classe ’90 ha deciso di prendere in mano le operazioni e non aspettare gli ultimi metri. Una scelta che gli ha permesso di portare a casa vittoria di giornata e primato nella classifica a punti, difendendola dal possibile attacco di José Alvaro Hodeg (Quick-Step Floors).

L’irlandese ha raccontato il suo successo nella frazione odierna: “Per prima cosa, voglio ringraziare i ragazzi della Bora-Hansgrohe per il loro fantastico lavoro oggi. Tutto il team si è compattato per portarmi esattamente dove dovevo essere prima di quando ho attaccato. Non posso ringraziarli abbastanza. Con la top 10 della generale così ravvicinata nei tempi, sapevo di aver bisogno di muovermi al momento giusto e ha funzionato. Gli attacchi erano imminenti e le mie gambe erano buone, quindi mi sono assicurato di prendermi la vittoria per la squadra e portarmi a casa anche la classifica a punti. Sono davvero contento di aver concluso così il mio 2018″.

Gli fa eco il direttore sportivo della squadra Enrico Poitschke: “Una splendida vittoria di tappa e la classifica a punti, sono molto fiero di questa squadra. Il team ha lavorato per Sam e si è concluso con un’incredibile vittoria. È anche un bel modo per finire la stagione. Ora non vediamo l’ora di un po’ di riposo e di iniziare motivati il 2019”. Una stagione in cui Sam Bennett ha tutte le carte in regola per essere protagonista, sia nelle classiche per velocisti sia nelle volate delle corse a tappe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio