Giro di Svizzera 2024, Mattias Skjelmose soddisfatto: “Se la condizione di Yates è anche solo vicina a quella del Tour, sono orgoglioso di aver perso solo pochi secondi da lui”
Matthias Skjelmose contento del terzo posto nella quarta frazione del Giro di Svizzera 2024. Il corridore della Lidl – Trek è giunto al traguardo del Passo del San Gottardo in terza posizione, alle spalle del vincitore di giornata Torstein Traen (Bahrain Victorious) e di Adam Yates (UAE Team Emirates). Arrivato negli ultimi chilometri insieme a tutti i migliori della classifica generale, il campione nazionale danese ha dovuto cedere il passo nel finale solamente al corridore britannico, riuscendo invece a guadagnare tempo su tutti gli altri avversari, salendo in terza posizione in classifica a pari tempo con il secondo, João Almeida.
Nonostante abbia dovuto lasciare qualche secondo a Yates, il nativo di Copenhagen si dice comunque soddisfatto della sua condizione: “Oggi abbiamo controllato, la squadra credeva in me, Jacopo (Mosca, ndr) ha fatto un gran lavoro – le parole di Skjelmose ai nostri inviati al termine della tappa – Poi abbiamo deciso di tirare un po’ sull’ultima salita, Yates ha attaccato, io avevo delle buone gambe e sono contento di questo. Ho provato a seguire Adam, ma se la sua condizione è anche solo vicina a quella per il Tour posso dirmi orgoglioso di aver perso solo 23 secondi o quello che ho perso“.
Il 23enne annuncia battaglia per le prossime tappe, pur essendo consapevole che non sarà semplice provare a scalzare Yates dalla vetta della classifica: “Adam sarà il braccio destro di Tadej (Pogacar, ndr) al Tour ed è ovviamente in buona condizione. Sarà difficile togliergli la maglia, ma ovviamente ci proveremo“.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |