Giro di Svizzera 2024, Jorge Arcas denuncia: “Sono stato colpito da un’auto dell’organizzazione”

Brutta avventura per Jorge Arcas al Giro di Svizzera 2024. Secondo quanto raccontato dal corridore della Movistar, infatti, durante la quarta frazione che ha portato i corridori da Rüschlikon al Passo del San Gottardo, proprio lo spagnolo è stato investito da un’automobile dell’organizzazione. Come racconta sul suo profilo Twitter, il 31enne è stato colpito da un mezzo della carovana e dopo l’incidente non ha ricevuto nessuna scusa nè da parte della persona che si trovava alla guida nè dall’organizzazione stessa.

Già c’è abbastanza nervosismo in gruppo, oggi (ieri, ndr) ci mancava solo che una macchina dell’organizzazione mi colpisse in pieno – tuona il nativo di Sabiñánigo che ha corso un pericolo enorme così come successo a molti altri suoi colleghi negli anni passati – Non hanno nemmeno chiesto scusa, grazie….  Tutti devono fare attenzione durante le gare, non solo i corridori“.

Nonostante l’incidente, per fortuna, il corridore della formazione spagnola è riuscito a concludere la gara senza conseguenze, giungendo al traguardo in 86ª posizione, a 14’26” dal vincitore di tappa Torstein Træen (Bahrain – Victorious).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio