João Almeida tra i migliori nella quarta tappa del Giro di Svizzera 2024. Il corridore della UAE Team Emirates è arrivato al traguardo insieme a Mattias Skjelmose (Lidl – Trek) alle spalle solamente di Torstein Træen (Bahrain Victorious) e del suo compagno di squadra Adam Yates, che ora è anche primo in classifica generale. Una buona prestazione nel complesso quella del portoghese, che ha prima aiutato il suo capitano nel preparare l’attacco decisivo, e poi è riuscito anche a rimanere a ruota del più immediato inseguitore, permettendo quindi al britannico di guadagnare ulteriori secondi.
Intervistato al termine della tappa il 25enne ha commentato così la giornata di oggi, la prima di vera salita in questo Giro di Svizzera: “Il primo arrivo in salita della settimana è stato positivo. Ho appena finito un training camp, quindi non sapevo con certezza come stavo, ma sono felice. Adam ha fatto un gran lavoro e penso di aver fatto anch’io un buon lavoro di squadra. Mi dispiace solo che nel finale non ho potuto sprintare come volevo perché sono stato un po’ bloccato. Mattias mi ha chiuso un po’ in curva ma è tutto ok, sono cose che succedono”.
Giro di Romandia 2025, João Almeida: “Non mi sono sentito al meglio per tutta la settimana, ma non mi sono mai arreso e ho sempre dato tutto quello che avevo”
4 Maggio 2025, 16:03
Giro di Romandia 2025, Evenepoel vince la crono finale davanti ad Almeida e Bettiol – Il portoghese conquista la corsa, Fortunato 4°
3 Maggio 2025, 16:10
Giro di Romandia 2025, Lenny Martinez si impone nella tappa regina davanti a João Almeida e prende la maglia per 2″ su Lorenzo Fortunato (3°)
12 Aprile 2025, 18:58
Giro dei Paesi Baschi 2025, gran finale per João Almeida: “È la vittoria più importante della mia carriera, spero sia la prima di molte”