© Tour de Suisse

Giro di Svizzera 2021, Stefan Kung vince a pochi km da casa: “La vittoria più speciale in assoluto per me”

Vittoria speciale per Stefan Kung al Giro di Svizzera 2021. Il portacolori della Groupama – FDJ ha fatto splendere la sua maglia di campione europeo nelle strade di Frauenfeld, paese che si trova a neanche venti chilometri dalla sua Wilen. L’elvetico era dunque ovviamente il più tifato oggi lungo i 10,9 chilometri che hanno aperto la corsa e che hanno ovviamente anche assegnato la prima maglia di leader. Un successo netto per il bronzo di Harrogate, che ha saputo sfruttare al meglio al sua conoscenza del terreno superando di quattro secondi il connazionale Stefan Bisseger (EF Education Nippo) e di 12 il nostro Mattia Cattaneo (Deceuninck-QuickStep).

“Vincere in casa è speciale – commenta subito dopo la premiazione in cui ha fatto incetta di maglie – Sono felicissimo per questa vittoria perché vivo vicinissimo da qui e queste sono le strade su cui mi alleno tutti i giorni. So che tutti quelli del comitato di tappa, i miei amici e la mia famiglio erano oggi sulla strada a tifare per me. Penso che questa sia stata proprio la mia vittoria più speciale in assoluto sinora”.

Raggiante, il 27enne racconta anche di aver svolto “una preparazione specifica per il Giro di Svizzera”, anche se recentemente aveva cominciato ad avere dubbi sul suo stato di forma. “Due settimane fa non mi sarei mai immaginato di poter salire su questo podio perché anche se stavo migliorando ero ancora lontano dalla forma giusta ed erano i miei primi allenamenti veri dell’anno. Poi ho sentito che le cose stavano migliorando e con il passare dei giorni sono arrivato con maggiore fiducia perché sapevo esattamente quel che dovevo fare e sono riuscito a farlo alla perfezione”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.