Giro di Svizzera 2018, Küng prima maglia gialla: “Un sogno indossarla nella corsa di casa”

La BMC domina la cronosquadre inaugurale del Giro di Svizzera 2018. Ad approfittarne è Stefan Küng, che è il primo dei suoi a tagliare il traguardo e di conseguenza il primo ad indossare la maglia gialla di leader. Il possente elvetico, con la sua grande potenza, è stato uno dei motivi della netta vittoria della squadra americana e i suoi compagni lo hanno voluto premiare, lasciandogli l’onore di conquistare il simbolo del primato davanti ai suoi tifosi. A sorridere è anche Richie Porte, uno dei favoritissimi per la vittoria finale, che riesce subito a guadagnare secondi importanti sui diretti avversari.

“I ragazzi sono stati fantastici – ha spiegato entusiasta Küng – Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere tra i migliori, se non i migliori in assoluto, in questa specialità. L’abbiamo presa con serietà, abbiamo fatto una ricognizione due giorni fa ed eravamo molto concentrati. Dobbiamo essere orgogliosi della nostra performance di oggi”.

Anche l’anno scorso riuscì ad indossare la maglia gialla per un giorno, ma in quell’occasione la conquistò dopo la seconda tappa, superando Rohan Dennis, vincitore della crono inaugurale, a causa di un crollo dell’australiano. “È davvero speciale essere il leader della corsa – ha continuato – Devo ringraziare i ragazzi per questo, perché ognuno ha fatto il suo lavoro ma hanno deciso che fossi io a tagliare per primo il traguardo. Per me significa molto, sono a casa. È dove sono cresciuto e dove ho fatto la mia prima corsa 14 anni fa, quindi il cerchio si chiude. Indossare la maglia gialla qua è veramente un sogno e sicuramente adesso me la godrò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio