Giro di Romandia 2025, Lorenzo Fortunato la butta sul ridere: “Posso vincere domani”

Lorenzo Fortunato si conferma protagonista al Giro di Romandia 2025. Vincitore della seconda frazione, il corridore della XDS Astana chiude in terza posizione la tappa regina, con arrivo a Thyon 2000, stretto nella morsa della coppia UAE Team Emirates XRG che lo mette in mezzo prima di lanciare all’attacco Joao Almeida, mentre Jay Vine resta alla sua ruota. Con il portoghese si invola anche Lenny Martinez (Bahrain Victorious) che andando a vincere la tappa supera lo scalatore romagnolo per appena due secondi in classifica generale. Una piccola beffa per il 28enne bolognese, capace di prenderla sul ridere, mostrandosi comunque sereno di come sono andate le cose oggi, senza perdere il sorriso.
“Nel finale ho fatto fatica – ammette ai nostri microfoni subito dopo l’arrivo, al termine di un lungo sprint che lo ha visto conquistare il podio di giornata staccando i due uomini che erano con lui, andando così a sfiorare la leadership, quantomeno provvisoria – Ma nell’ultimo chilometro mi sono ripreso un po’ a ruota di Carlos Rodriguez. Alla fine purtroppo non prendo la maglia per due secondi, ma va bene così. Domani posso vincere (ride, ndr)”.
Consapevole dei propri limiti a cronometro, Fortunato la prende sul ridere, anche se ovviamente al termine della cronometro c’è comunque un obiettivo importante, anche e soprattutto pensando ai punti UCI che può conquistare con un un buon risultato in classifica: “Nel prologo sono arrivato praticamente ultimo – commenta – L’ultima è diversa, vedremo… Per me sarebbe importante arrivare nei primi dieci, onestamente. La crono non è di certo la mia specialità. Comunque, darò tutto quel che ho e vedremo”.
Scegli la tua squadra per il Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 7.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |