Giro di Romandia 2024, Carlos Rodriguez: “Dobbiamo essere pronti a qualsiasi cosa, vincere questa corsa sarebbe molto importante per me”
Carlos Rodriguez ad un passo dalla vittoria finale del Giro di Romandia 2024. Leader dopo la tappa regina, resta così solo una frazione a separare il giovane spagnolo dal suo primo trionfo in una corsa a tappe WorldTour, rappresentando così un altro step importante in una carriera che nelle due precedenti stagioni lo ha visto conquistare una Top10 alla Vuelta e España e poi Top5 e tappa al Tour de France, al quale tornerà quest’anno in veste di leader designato dalla Ineos Grenadiers. Importanti prove di Grande Boucle dunque in questi giorni in terra elvetica e il classe 2001 ha risposto ben presente sinora.
Oggi avete preso voi la responsabilità della corsa.
Sono molto felice e fiero del lavoro di tutti. Non sapevamo come sarebbero andate le cose, ma hanno avuto fiducia in me e li ringrazio molto per questo. Sono felice di aver ottenuto un buon risultato, ora cercheremo di portare a casa la maglia.
Domani che tipo di tappa sarà?
Dobbiamo essere pronti a qualsiasi cosa. Non possiamo rilassarci, dobbiamo aspettare domani per festeggiare e speriamo di poterlo fare.
Quanto sarebbe importante per te vincere questa corsa?
Sarebbe fantastico, non ho mai vinto una corsa a tappe WorldTour, quindi per me sarebbe molto importante per me riuscire a vincere questa corsa.
Quale era oggi il vostro piano?
La squadra ha fatto un lavoro da dieci per tutta la tappa. Si sono sacrificati per me devo ringraziarli per quello che hanno fatto e spero di poter portare fino al termine questa maglia domani, anche per loro.
Per te è la prima volta da leader di una corsa a tappe WorldTour, cosa significa per te?
Sono molto felice, ma non è finita. Domani dobbiamo recuperare bene e lottare fino alla fine.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |