Giro di Romandia 2023, Fernando Gaviria: “Bello ottenere questa vittoria per la squadra”

Volata sorprendente di Fernando Gaviria al Giro di Romandia 2023. Il portacolori della Movistar, infatti, ha anticipato tutti lanciando uno sprint molto lungo per prendere l’ultima curva in prima posizione; il colombiano è poi riuscito a resistere al rientro degli avversari lasciandosi tutti dietro, presentandosi al traguardo a braccia alzate. Per il classe 1994 si tratta del secondo successo in stagione, dopo quello ottenuto alla Vuelta a San Juan 2023. Questa è, però, soprattutto una grande iniezione di fiducia in vista del Giro d’Italia 2023, che comincerà sabato 6 maggio e dove ha già detto di voler provare a vincere una tappa e la Maglia Ciclamino.

Ho sentito molto la tappa perché in salita siamo andati molto forte – ha dichiarato ai nostri microfoni il nativo de La Ceja – Mi sono anche staccato, ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro e siamo rientrati. Poi abbiamo fatto del nostro meglio ed è stato bello ottenere questa vittoria per la squadra”.

A proposito dell’ultimo chilometro ha aggiunto: “Sono rimasto concentrato e ho guardato gli altri corridori aspettando il mio momento. Quando ho iniziato la volata poi ho avuto ottime gambe. Questa corsa era molto importante per me perché mi sono allenato molto per il Giro e adesso sono pronto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio