Giro di Romandia 2018, Bernal: “La mia prima vittoria nel WorldTour, è qualcosa di speciale”
Egan Bernal è stato il grande protagonista della terza tappa del Giro di Romandia 2018. La cronoscalata odierna si è rivelato il trampolino di lancio ideale per il giovanissimo scalatore del Team Sky, che ha sbaragliato tutta la concorrenza, a partire dal leader della corsa Primož Roglič (Lotto NL – Jumbo). Con questo successo, il primo con la maglia di campione colombiano di specialità, Bernal è ora a soli sei secondi dallo sloveno e può permettersi di sognare in grande in vista della tappa odierna che deciderà il vincitore della classifica generale con i suoi 5 GPM.
Tanta ovviamente la soddisfazione di Bernal per il risultato ottenuto nella prova a cronometro: “Sono veramente felice. Si tratta della mia prima vittoria nel WorldTour ed è qualcosa di speciale. Sono molto contento per questo risultato. Sono migliorato molto con la Sky. Abbiamo lavorato su diversi aspetti”.
“Sarà una giornata molto importante – aggiunge il colombiano spostando l’attenzione sulla tappa odierna – Speriamo di poter ottenere un risultato positivo. Sto bene, ma sono consapevole che sarà difficile. Roglic è un grande corridore e lo ha già dimostrato al Giro dei Paesi Baschi”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |