Giro di Polonia 2024, Olav Kooij vince per il terzo anno consecutivo: “Avevo già bellissimi ricordi di questa corsa, ora sono già pronto per domani”

Olav Kooij si aggiudica la quarta tappa del Giro di Polonia 2024. Nella volata di Prudnik, lo sprinter della Visma|Lease a Bike è stato il più veloce di tutti, anticipando Sam Bennett (Decathlon AG2R La Mondiale) e Mads Pedersen (Lidl – Trek) e conquistando così il terzo successo in altrettante edizioni della corsa World Tour polacca. Dopo i piazzamenti degli scorsi giorni, e con Jonas Vingegaard ancora saldamente in testa alla classifica generale, la formazione olandese può così celebrare la sua prima vittoria di quest’anno in questo evento.

“Avevo già dei bellissimi ricordi di questa corsa dopo averci partecipato gli scorsi anni – commenta il velocista di Numansdorp – sono molto felice di aver conquistato un’altra vittoria. Dopo diverse tappe dure oggi sapevamo che avevo un’occasione. È stato un finale nervoso, ma ero posizionato perfettamente all’ingresso dell’ultimo chilometro. Sono felice di aver portato a termine il lavoro della squadra oggi”.

Ed ora l’attenzione si sposta alla tappa di domani che, sulla carta, ben si presta ad un nuovo arrivo in volata: “Già le scorse tappe erano andate molto bene per noi e con Jonas e Wilco siamo già in un’ottima posizione in classifica generale. Oggi abbiamo provato a vincere la tappa e ci siamo riusciti, domani potrebbe esserci un nuovo sprint. Sono già pronto per domani”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio