© Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

Giro di Polonia 2019, grandi motivazioni in casa Bahrain-Merida con Matej Mohoric e Domenico Pozzovivo

Bahrain – Merida decisa a puntare in alto al Giro di Polonia 2019. La compagine emiratina sceglie Matej Mohoric e Domenico Pozzovivo come punte per la corsa in programma dal 3 al 9 agosto. Sette tappe in cui la squadra guidata per l’occasione da Vladimir Miholjevic vuole essere costantemente protagonista, sia per il successo parziale che per un bel risultato in classifica generale, in cui l’obiettivo dichiarato è il podio finale. Primo capitano sarà lo scalatore lucano, in preparazione verso la Vuelta a España, ma grande fiducia anche nel talento sloveno, che potrà giocarsi le sue carte praticamente ogni giorno, dalle frazioni più veloci sino a quelle che contano per la classifica.

“Il Giro di Polonia è sempre una corsa dinamica in cui è importante rimanere sempre concentrati – spiega il direttore sportivo – I circuiti finali aggiungono stress in corsa per i corridori, ma sono anche una situazione in cui chiunque può perdere le sue chance di fare classifica, oppure, coglierle. Arriviamo con una squadra molto motivata. Due dei nostri corridori arrivano direttamente dal Tour de France ed è incoraggiante vedere che Matej e Jan hanno mostrato una ottima condizione nelle ultime tappe. Inoltre, abbiamo anche corridori che arrivano da un buon periodo di allenamento o un buon calendario la scorsa settimana”.

Il diesse sloveno mette dunque le cose in chiaro: “Non abbiamo scuse. Nelle prime tre frazioni veloci proveremo a sfruttare le qualità di Matej Mohoric per metterlo in condizione per fare un ottimo risultato, poi la squadra sarà a disposizione di Domenico Pozzovivo per preparargli il terreno nelle tappe successive, in cui puntiamo a giocarci un posto nei primi tre. Matej sarà il nostro secondo capitano, mentre Domen Novak, Jan Tratnik e Hermann Pernsteiner avranno un ruolo chiave per supportare i nostri due leader nei momenti decisivi”. A completare la selezione saranno Chun Kai Feng e Luka Pibernik.

Scopri l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.