Giro delle Fiandre 2025, un baldanzoso Neilson Powless guida la Ef Education-EasyPost: “È una corsa in cui serve fiducia e io ne ho appena guadagnata parecchia…”
Neilson Powless è un corridore spesso meno considerato, rispetto a quelle che sono le sue qualità. In carriera ha vinto sette corse, fra cui la Clasica San Sebastián 2021, il Gran Piemonte 2024 e, molto recentemente, la Dwars door Vlaanderen 2025, mettendo la sua firma su un finale quasi incredibile. Cinque giorni dopo essersi messo dietro, in volata, tre corridori della Visma|Lease a Bike, fra cui Wout van Aert, lo statunitense sarà l’uomo di riferimento della Ef Education-EasyPost al Giro delle Fiandre 2025, gara da lui affrontata una sola volta fin qui: in quell’occasione, nel 2023, peraltro Powless chiuse al quinto posto…
“Il Fiandre è una corsa che richiede di essere un ciclista completo – le parole di Powless alla vigilia – E credo che ‘ciclista completo’ sia il miglior modo che ho di descrivere me stesso. Non sono il miglior scalatore, non sono il miglior velocista e non sono il miglior specialista delle cronometro, ma sono abbastanza bravo in tutte queste cose. Quindi mi sento molto completo. È un’ottima cosa, ma allo stesso tempo è anche una maledizione. Nel caso del Fiandre, però, penso sia solo un’ottima cosa. Se dovessi scegliere una corsa in tutto l’anno, la Ronde è indubbiamente la mia preferita”.
Powless sarà in gara insieme ai compagni di squadra Max Walker, Owain Doull, Mikkel Honoré, Harry Sweeny, Colby Simmons e Marijn van den Berg: “Spero che potremo lottare per la vittoria – aggiunge lo statunitense – O almeno combattere per il podio. In corse come queste ti serve un po’ di fortuna, ma serve anche fiducia e direi che io ne ho guadagnata parecchia alla Dwars door Vlaanderen”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro delle Fiandre 2025: montepremi minimo di 2.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |