La Red Bull-Bora-hansgrohe ha reso noti i sette uomini che rappresenteranno la formazione tedesca al Giro delle Fiandre 2025. Per andare alla caccia di un risultato importante sulle strade fiamminghe la formazione guidata dal GM Ralph Denk farà affidamento su una selezione dall’età media decisamente giovane, con diversi corridori che possono provare a lasciare il segno (come già successo in passato) anche se forse senza quella punta di diamante che possa davvero impensierire i big nella lotta per la vittoria. Senza un unico capitano con il compito di guidare la squadra, saranno con tutta probabilità Oier Lazkano e Laurence Pithie i due uomini chiamati a provare a fare la differenza, con i due corridori più esperti, ossia Ryan Mullen e Danny Van Poppel che ricopriranno invece il ruolo di gregari specialmente nelle prime fasi di gara.
La lista di sette si completa poi con Filip Maciejuk (nome tristemente celebre nella storia del Fiandre a causa del brutto incidente causato nel 2023) e con i due fratelli Mick e Tim Van Dijke che rappresenteranno sicuramente delle pedine importanti a livello strategico in una corsa dove ogni singolo corridore avrà un ruolo cruciale nel corso di tutti i 269 chilometri del percorso.
Giro delle Fiandre 2025, Wout Van Aert: “La mia fiducia non è stata certo intaccata mercoledì, anzi, il contrario. Sono qui con più fiducia rispetto alla settimana scorsa”
4 Aprile 2025, 16:40
Giro delle Fiandre 2025, la Soudal Quick-Step si presenta al via con un mix tra esperienza e giovani promesse
4 Aprile 2025, 16:27
Giro delle Fiandre 2025, Wout Van Aert e Matteo Jorgenson guidano la selezione della Visma|LAB
4 Aprile 2025, 16:11
Giro delle Fiandre 2025, Mathieu Van Der Poel guida la Alpecin-Deceuninck alla caccia della sua ottava Monumento