Giro del Delfinato 2024, secondo quarto posto di fila per Giulio Ciccone: “Dopo tutti i problemi che ho avuto essere lì a lottare per la vittoria è davvero importante”

Giulio Ciccone sorride anche se non è riuscito ancora a centrare la vittoria al Giro del Delfinato 2024. Il corridore della Lidl-Trek per il secondo giorno di fila si è piazzato al quarto posto in una frazione della breve corsa a tappe francese. Una combinazione di piazzamenti che gli ha permesso di guadagnarsi la testa della classifica a punti, che gli consentirà di indossare l’iconica maglia verde nella crono di domani. Lo scalatore italiano, parlando ai nostri microfoni del dopo tappa, ha evidenziato quanto sia importante per lui poter essere tra i migliori a lottare per la vittoria dopo i tanti problemi di salute avuti in questa prima metà di 2024.

Il corridore abruzzese, che lo scorso hanno ha vinto la maglia a pois al Tour de France, ha spiegato le dinamiche della volata di oggi.
“È stato un finale un po’ strano perché la salita è stata veramente molto veloce. I miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro perfetto. Io ho fatto un piccolo errore nell’ultimo chilometro, ero troppo indietro e ho dovuto lanciare il mio sprint da molto lontano e in pratica ho dovuto fare due volate. Ma va bene così, perché non sono un velocista”.

Ciccone vuole testarsi nelle prossime tappe di alta montagna per poi concentrarsi totalmente sul grande giro francese. “Alla fine sono sempre lì, le gambe sono buone e anche le mie sensazioni. Dopo tutto questo tempo e tutti i ho problemi che ho avuto essere qui a lottare per la vittoria è davvero importante. Ora abbiamo davanti alcune tappe dure e poi ci sarà il Tour. Voglio veramente vedere come sarà la mia condizione delle prossime tappe e capire se riuscirò a fare qualcosa di buono”. 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio