Giro del Delfinato 2024, Sam Bennett: “Squadra fantastica, ma io ho avuto una giornata storta”
Sam Bennett tra la frustrazione e l’accettazione dopo la prima tappa del Giro del Delfinato 2024. Arrivato in piena fiducia dopo aver dominato la scena alla 4 Giorni di Dunkerque, il velocista irlandese sapeva che alla breve corsa a tappe in programma dal 2 al 9 giugno avrebbe trovato un parterre più elevato, ma non si è nascosto, puntando con decisione al successo nella prima frazione. Ben scortato dai suoi compagni per tutto il giorno, lo sprinter della Decathlon Ag2r La Mondiale si è tuttavia dovuto accontentare della seconda posizione, superato da un irresistibile Mads Pedersen (Lidl-Trek). Per il classe 1990 c’è dunque una sensazione agrodolce dopo il traguardo, che alla delusione del mancato successo miscela comunque la consapevolezza di essere tornato davanti, ottenendo il miglior risultato possibile per lui vista la grande forma del danese.
“La squadra ha fatto un ottimo lavoro . commenta dopo il traguardo il due volte vincitore di tappa al Tour de France, che dopo quattro anni di attesa spera quest’anno di poter ritrovare la via del trionfo alla Grande Boucle – Hanno controllato la fuga per tutto il giorno per farla finire in volata. Devo ringraziare Nicolas Prodhomme per questo. Anche gli altri ragazzi sono stati fantastici nel finale. Hanno tanta esperienza e forza, e il loro tempismo è stato fantastico”.
A mancare è stato proprio lui. E Bennett non si nasconde, ammettendo di non essersi sentito al meglio, il che, d’altro canto, consente anche di guardare con un vago ottimismo alla possibilità di riscatto, che potrebbe arrivare giovedì, unica altra giornata per ruote veloci: “Dovevo solo finalizzare il risultato, ma ho avuto una giornata storta. Non ho avuto le gambe, ho deluso la squadra. Attendiamo ora che arrivino i prossimi giorni…”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |