Giro del Delfinato 2024, Remco Evenepoel senza ambizioni personali: “Se possibile, voglio aiutare Landa e Van Wilder”
Remco Evenepoel prova ad abbassare le aspettative su di lui al Giro del Delfinato 2024. Prima corsa dopo l’infortunio subito al Giro dei Paesi Baschi quasi due mesi fa, la rassegnata targata ASO è sicuramente un test importante per lui, ma il leader della Soudal Quick-Step ha soprattutto bisogno di ritrovare il ritmo di gara ed è questo il suo obiettivo primario per comprendere le sue attuali condizioni in vista del Tour de France, al quale parteciperà per la prima volta in carriera. Comprensibilmente, dunque, non ci sono obiettivi dichiarati per il classe 2000, che prospetta persino per sé un ruolo di gregario, al servizio di Mikel Landa e Ilan Van Wilder.
“Onestamente, non ho alcun obiettivo per la prossima settimana – spiega – Sono passati quasi due mesi dalla mia ultima corsa, quindi per me la cosa più importante è ritrovare il ritmo di gara e vedere a che punto è la forma attualmente. Il piano dunque sarà valutare alla giornata e finire la corsa in condizioni migliori rispetto a quella di inizio gara”.
Per questo dunque annuncia il suo probabile ruolo di supporto: “In squadra abbiamo due corridori in forma, quindi se sarà possibile proverò a supportarli. Il percorso è molto duro, ci sono molti arrivi in salita e salite impegnative, con un fine settimana finale che sarà il culmine. Ma la nostra squadra è forte e siamo fiduciosi di poterci giocare le nostre carte per ottenere un buon risultato”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |