Giro del Delfinato 2024, Remco Evenepoel alla partenza di oggi: “Sto meglio di quanto mi aspettassi, ma vedremo come andrà quando dovrò spingere”

Come Primož Roglič e come tantissimi altri corridori, Remco Evenepoel è finito a terra nella caduta collettiva che ha segnato la tappa numero 5 del Giro del Delfinato 2024. Evenepoel torna alle gare dopo gli infortuni accusati in un’altra maxi-caduta, quella del Giro dei Paesi Baschi 2024, e la preoccupazione che il belga potesse aver riportato nuovi infortuni è stata subito primaria. I dubbi sono stati però neutralizzati dagli esami condotti sul corridore nelle ore successive all’incidente e anche dal sorriso che Evenepoel ha sfoggiato nei minuti precedenti alla partenza della tappa numero 6.

Remco, come stai?
Meglio di come mi aspettassi. Ho avuto una buona notte di riposo. Mi sento abbastanza bene. Vedremo quando dovrò forzare sui pedali come andrà, ma va comunque molto meglio di due mesi fa.

Quale sarebbe il tuo piano, inizialmente, per la tappa di oggi?
Ho un piccolo vantaggio su Roglič e un margine un po’ più comodo sugl altri, quindi proverò a difendere la Maglia Gialla. Penso sia una tappa abbastanza semplice, con una salita impegnativa nel finale. I prossimi giorni saranno più duri, indubbiamente, ma quello di oggi è un buon test per capire come stanno il corpo e la forma nel fare una mezz’ora a tutta.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio