Giro del Delfinato 2024, Primoz Roglic vuole finire il lavoro: “Sono pronto a dare tutto”

Primoz Roglic vuole vincere il suo secondo titolo al Giro del Delfinato 2024. Giunto alla partenza dell’ultima tappa con un vantaggio di 1’02” sul secondo posto e con già due vittorie di tappa in tasca, il capitano della BORA – hansgrohe si dice pronto a finire il suo lavoro e a portare a casa la Maglia Gialla, con la speranza di poterlo fare anche a Nizza tra circa 40 giorni al termine del Tour de France. Una settimana di corsa molto importante per il corridore sloveno che, oltre alle buone sensazioni in bicicletta e ai risultati, da questa corsa porta anche a casa un importante passo avanti per quello che riguarda la chimica con i suoi nuovi compagni di squadra, con cui ha corso poche volte quest’anno dopo aver lasciato la Visma|Lease a Bike al termine di 8 anni di carriera con i colori gialloneri.

Sono pronto a dare tutto – commenta il 34enne ai nostri inviati questa mattina – Come ho detto durante tutta questa settimana sono le giornate dure come oggi che servono per sviluppare chimica con la squadra. Qui al Delfinato la priorità non è fare il risultato, se riusciamo ad ottenerlo è tutto di guadagnato, ma quello che conta è essere insieme con la squadra in tutte le situazioni che possono crearsi e lavorare“.

Con 160,6 chilometri e quattro GPM che attendono i corridori nella giornata di oggi, però, la vittoria è tutt’altro che sicura e Matteo Jorgenson (Visma|Lease a Bike), secondo in classifica, sarà sicuramente pronto ad attaccare per cercare di ricucire il gap. È perfettamente consapevole della minaccia il nativo di Trbovlje che ha già individuato nello statunitense il corridore da tenere d’occhio: “La minaccia più grande oggi è Jorgenson ovviamente, visto che è il più vicino in classifica. Per quello che riguarda il Tour la prima cosa è finire oggi, poi analizzeremo come poter migliorare in vista del Tour”.

 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio