Giro del Delfinato 2024, Primož Roglič: “Felice di come è andata ieri, mi sto abituando a non seguire più i corridori in giallo”

Primož Roglič ha subito risposto presente al Giro del Delfinato 2024. Alla prima occasione utile lo sloveno non si è nascosto, assumendo con la sua squadra gran parte del peso dell’inseguimento, tanto nelle fasi iniziali di gara che nel finale grazie ad una Bora-hansgrohe a suo completo servizio, tanto che sia Aleksandr Vlasov che Jai Hindley hanno tirato il gruppo per rientrare sulla fuga nei chilometri conclusivi. Se il leader non è riuscito a ricompensare il lavoro dei suoi uomini, battuto dal solo Magnus Cort (Uno-X Mobility), per l’ex Visma | Lease a Bike (che confessa col sorriso di essere ancora abituato a seguire quei colori in gruppo) ci sono comunque molti aspetti positivi da cogliere dalla giornata di ieri.

Quali sono le sensazioni dopo ieri: prevale la delusione per non aver vinto o la soddisfazione per essere nuovamente davanti?
Certo, uno vorrebbe sempre vincere… Il finale era insidioso, ma prendo il lato positivo come il fatto di avere le gambe. I ragazzi hanno mostrato un bel livello e un grande impegno, quindi sono emerse molte cose buone. Sono felice di come è andata.

Oggi proverete di nuovo a vincere?
Vedremo. Ieri abbiamo spinto molto con tutti, quindi forse oggi spetta ad altri, ma vediamo comunque come andrà la tappa sin dall’inizio.

Come va con questi nuovi colori?
All’inizio seguivo i corridori in giallo (ride, ndr), ma ora mi sto abituando. È stato ovviamente un grande cambiamento, non solo per i colori della maglia. Son cambiate le persone, i materiali e tutto… È un processo in corso, ma sono felice di come stanno andando le cose e di quello che abbiamo mostrato ieri.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio