Giro del Delfinato 2024, Primož Roglič ancora tra i primi nonostante la caduta: “Non sento dolori, la crono di domani sarà un test davvero importante”

Primož Roglič è caduto nel corso della terza tappa del Giro del Delfinato 2024. Il corridore sloveno è comunque riuscito a rientrare subito in gruppo e anche a lottare per la vittoria sul traguardo di Les Estables, andata però al canadese Derek Gee (Israel-Premier Tech). Il capitano della Bora-hansgrohe ha chiuso la giornata con un decimo posto, nel gruppo dei migliori, e sembra non aver riportato gravi ferite nell’incidente. Parlando ai nostri microfoni lo scalatore 34enne ha evidenziato quanto la crono di domani sia un test importante anche in vista del Tour de France, suo principale obiettivo di stagione.

Cosa è successo quando sei caduto, nessuno ha visto nulla
“È stata una partenza molto dura, ero a tutta e sono uscito di strada per conto mio. Ho distrutto la maglia ma non sento dolori, vedremo domani e nelle prossime giornate”.

Come era il finale della tappa di oggi?
“Era una bel finale, però ma sono un po’ mancato nel finale. Ma siamo solo all’inizio e ci sono ancora tante tappe da affrontare”.

Oggi è stato un arrivo adatto a te o forse preferisci tappe più dure e selettive?
“Non sono uno sprinter da volate di gruppo, forse se c’era un gruppo meno numeroso sarei riuscito a finire il lavoro. Prima o poi le tappe dure arriveranno”.

È sembrato un finale ancora più veloce di quello di ieri
“Sì, un finale velocissimo e con tutti i corridori ad un livello altissimo. È comunque bello vedere che siamo sempre li davanti con i compagni di squadra”.

Domani c’è la cronometro, cosa ti aspetti da questa frazione?
“Sarà bello cambiare bicicletta per un po’. Questa crono abbastanza lunga sarà un test davvero ottimo. Non ne ho ancora fatta una [in questa stagione – ndr] quindi vedremo come andrà”.

La crono sarà importante in vista del Tour de France?
“Sì, sicuramente, lì ci saranno due cronometro e quindi questo sarà un test veramente importante”. 

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio