Giro del Delfinato 2024, Lorenzo Fortunato: “Sono qui per curare la classifica”
Lorenzo Fortunato proverà a sfruttare la ‘forma rosa’ al Giro del Delfinato 2024. Sfiorata la Top10 dopo essere stato nei primi dieci fino all’ultima settimana, il corridore bolognese è tra coloro che non si sono quasi fermati, prendendo parte alla breve corsa a tappe tradizionalmente di preparazione al Tour de France. Una buona occasione per il portacolori della Astana Qazaqstan di mettersi nuovamente alla prova in una corsa di primo piano, cercando magari di far valere una condizione che potrebbe essere migliore di coloro che si stanno approcciando alla Grande Boucle, che partirà fra ancora tre settimane.
“Ero un po’ stanco alla fine del Giro, ma ora sono qui per provare a fare un buon risultato – spiega ai nostri microfoni prima della partenza della seconda tappa – Oggi inizia il vero Delfinato. Sono qui per curare la classifica, anche insieme ad Harold Tejada, ma dovremo vedere come sarà la situazione in classifica dopo la cronometro. Le ultime tre tappe poi saranno decisive, ma anche quella di oggi e quella di domani possono essere importanti”.
Il classe 1996 non crede tuttavia che oggi ci possa essere margine per fare la differenza fra gli uomini di classifica: “Secondo me o arriva la fuga o può essere un arrivo buono per corridori come Pedersen. L’arrivo non è una salita vera e propria, ma è duro. Non credo ci sia la possibilità di un attacco nel finale”, aggiunge.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |