Giro del Delfinato 2024, Giulio Ciccone sempre più fiducioso: “Finalmente posso confermare di avere una buona condizione. Mi piacerebbe vincere oggi”

Giulio Ciccone vuole concludere con un acuto il Giro del Delfinato 2024. Dopo essere arrivato alla partenza di questa settimana in terra francese con molti dubbi e poche certezze, il corridore della Lidl – Trek ha vissuto tutte le tappe migliorando di condizione giorno dopo giorno e oggi, alla partenza dell’ultima frazione, si mostra soddisfatto dei progressi. Dopo aver iniziato la stagione solamente a fine aprile al Giro di Romandia a causa di alcuni problemi fisici, infatti, l’abruzzese ha messo in mostra una condizione invidiabile e si avvicinerà al Tour de France con un’iniezione di fiducia che non potrà che fargli bene e che lo aiuterà a lottare per il suo obiettivo, ossia vincere la sua prima tappa alla Grande Boucle.

Finalmente posso confermare di essere in un ottimo stato di forma – commenta ai nostri microfoni poco prima della partenza, sereno dopo un lungo periodo difficile che queste giornate hanno in qualche modo scacciato – Sono felice. Oggi sarà l’ultima tappa e sarà durissima. Sono le ultime pedalate, poi possiamo concludere questa bella settimana”.

Dopo un secondo, un terzo e due quarti posti, però, la speranza per il nativo di Chieti è di chiudere oggi magari con una vittoria per mettere la ciliegina sulla torta ad un eccellente Delfinato. “Ovviamente, mi piacerebbe vincere oggi – aggiunge – Ma dobbiamo essere realisti e al momento Roglic è veramente molto forte ed è molto difficile da battere. In ogni caso ci proveremo sicuramente, il finale oggi è leggermente diverso quindi forse potremo avere più possibilità, ma dovremo vedere anche come andrà la salita in precedenza. Dopo l’una ci aspettiamo anche la pioggia, quindi penso sarà ina giornata durissima.”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio