Giro del Delfinato 2024, Giulio Ciccone: “Ieri una buona prova, ma non sono felice per un quarto posto”

Giulio Ciccone sorride a metà dopo la buona prestazione nella seconda tappa del Giro del Delfinato 2024. Al rientro alle corse dopo una lunga assenza, il corridore della Lidl – Trek ha mostrato n buon colpo di pedale sul Col de la Loge, ma sa che non sono queste le giornate più probanti per valutare la sua attuale condizione in approccio al Tour de France. Peraltro, se il quarto posto è un discreto risultato visti i corridori che lo hanno superato, nonché coloro che si è messo alle spalle, per l’abruzzese non è certo un risultato di cui fregiarsi, ambendo sempre a qualcosa in più.

Ieri, no eri sicuro di cosa avresti potuto fare visto che eri sei tornato dopo tanto tempo, la prestazione e il quarto posto ti hanno dato risposte?
Come dicevo ieri sono qui per provare a fare qualcosa, mettermi alla prova e capire la mia condizione. Ieri è stata una buona occasione per me e ci abbiamo provato. Anche oggi sarà dura, penso diversa da ieri, perché la salita è meno ripida e andremo veloci. Abbiamo comunque una squadra forte e vogliamo comunque provare qualcosa

Che differenza c’è oggi?
La tappa è più lunga e forse più continua, ma le pendenze sono simili, quindi andremo sicuramente molto veloci

Rassicurato dalla tua prova di ieri?
È stata una buona prova, ma non posso dire di essere felice di un quarto posto. Sicuramente è buono per il morale, visto che dopo tanto tempo sono di nuovo davanti, ma voglio cambiare quel numero, non mi piace il quattro (sorride, ndr)

Corti sarà davanti anche oggi?
Penso di sì. La salita non è ripida e sta molto bene. Dipenderà anche dalle altre squadre, se vorranno provare qualcosa. Ma è una giornata particolare, domani c’è la crono, quindi sarà interessante.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio