Giro del Delfinato 2024, Derek Gee non smette di sognare: “Sono curioso di vedere come reagiranno le mie gambe ad una tappa dura come oggi”

Continua la settimana da sogno di Derek Gee al Giro del Delfinato 2024. Per il corridore della Israel-Premier Tech le prime sei frazioni della corsa francese sono state una continua sorpresa e, dopo la vittoria e la Maglia Gialla conquistate nella terza tappa con arrivo a Les Estables, anche le giornate successive hanno messo in evidenza uno stato di forma invidiabile dopo il lungo stop a cui il canadese è stato costretto a causa di una caduta alla Omloop Het Nieuwsblad dello scorso febbraio. Alla vigilia della settima frazione, che porterà i corridori ai 1600 metri di Samoëns, però, il 26enne non vuole smettere di sognare.

Gee, pur ammettendo che la tappa è molto dura e forse non propriamente adatta alle sue caratteristiche, si dice pronto a provare a tenere duro il più possibile per continuare a lottare con i migliori scalatori. Queste le sue parole ai nostri microfoni pochi minuti prima della partenza: “Sono davvero felice di com’è andata questa settimana fino ad ora e sono eccitato per oggi. Ovviamente non so come andrà, la tappa è diversa da ieri e molto più dura, ma ho già avuto molte sorprese, quindi sono curioso di vedere come reagiranno le mie gambe”.

Dopo l’ottimo Giro d’Italia 2023, il canadese si sta ritagliando una nuova vetrina d’eccezione: “Sapevo di stare bene dopo il periodo di allenamento che ho fatto, ma ovviamente non avevo aspettative di questo livello. Sono davvero molto sorpreso – commenta Gee –  Quando ieri ho riguardato le immagini è stato bellissimo vedermi gareggiare con corridori così importanti, ma sul momento ero troppo impegnato a soffrire per rendermene conto. Spero davvero che anche in questa tappa le gambe andranno come gli altri giorni”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio