Giro del Delfinato 2022, Ethan Hayter tradito da “un momento di esitazione allo sprint”

Di nuovo soltanto un piazzamento per Ethan Hayter. Il velocista della INEOS Grenadiers ha raccolto oggi il terzo podio su cinque tappe disputate al Giro del Delfinato 2022. Anche oggi infatti si è dovuto accontentare del terzo posto sul traguardo di Chaintré alle spalle di Wout van Aert e Jordi Meeus, che va ad aggiungersi al secondo posto della prima tappa e al terzo del giorno precedente nella cronometro individuale. Al momento il suo record di vittorie stagionale è fermo quindi a quattro, l’ultima delle quali al Giro di Norvegia lo scorso 25 maggio.

“Ero in ottima posizione ma penso che ci sia stato un momento di esitazione nello sprint. Ma la mia squadra oggi è stata fantastica con quello che ha fatto nel finale, è stato davvero incredibile – ha commentato al termine della tappa – c’era un po’ di confusione ma penso che entrambi siano stati molto veloci. Le prestazioni sono buone, ma salire tre volte sul podio… Domani il finale potrebbe essere più facile di oggi, probabilmente la BikeExchange proverà a controllare di nuovo e vedremo come andrà”.

“Penso che impari e migliori sempre, per il gioco delle probabilità se continui a salire sul podio prima o poi vinci. Penso che domani potrebbe arrivare la fuga come esserci una volata, sarà una tappa simile a quella di oggi”, ha quindi aggiunto anche ai nostri microfoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio