Giro del Delfinato 2022, Ben O’Connor a caccia di un risultato di prestigio: “È arrivato il momento di un podio in una corsa a tappe WorldTour”
Ben O’Connor è pronto per una grande estate sportiva sulle strade francesi. Dopo quello che per molti è stato un sorprendente quarto posto al Tour de France 2021, il portacolori della AG2R Citröen Team ha dimostrato di essere cresciuto ancora, ottenendo in questa prima parte di stagione due vittorie e piazzamenti importanti nelle brevi corse a tappe disputate. Domenica 5 giugno 2022, quindi, l’australiano si presenterà al via del Giro del Delfinato 2022 con l’obiettivo di prepararsi al meglio in vista della Grande Boucle, ma con la voglia di occupare un posto prestigioso in classifica generale già a partire da questa prova.
“È arrivato il momento di un podio in una corsa a tappe WorldTour – ha dichiarato il classe 1995 – Sarebbe il primo e adesso so che per me è possibile vincere questo tipo di corse. Ho alcune idee in testa […] Anche la cronometro potrebbe essere cruciale. Non ne ho fatte molte quest’anno e sono impaziente di vedere dove in colloco in questo contesto. Credo che il tempo in cui gli scalatori erano inevitabilmente deboli in piano siano finiti. Posso fare bene anche nelle cronometro”.
Una sicurezza derivata anche dalla consapevolezza di essere cresciuto molto nelle ultime stagioni: “Sono abbastanza soddisfatto di come ho corso fino a questo momento, ma poteva essere meglio […] Non si può dire che io abbia cambiato molto del modo di correre o di allenarmi. Sono semplicemente maturato, sto ancora migliorando fisicamente e il mio livello sta crescendo naturalmente. Ho 26 anni e gli anni di duro lavoro stanno pagando. Il mio corpo si sta adattando alle esigenze di queste corse e sta rispondendo sempre meglio ad obiettivi ambizioni. Sono anche più consapevole“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |