Giro dei Paesi Baschi 2025, un “avversario” in più per João Almeida nel finale della quarta tappa: il portoghese deve evitare un cicloamatore in piena discesa (VIDEO)

Probabilmente sperava di poter vincere la tappa… Scherzi a parte, quel che è successo nel finale della quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2025, svoltasi giovedì 11 aprile, non è stato proprio ideale, in termini di sicurezza. Mancavano pochi chilometri al traguardo e i corridori avevano appena scollinato la salita di Izua, iniziando a percorrere la velocissima discesa finale. Davanti a tutti, dopo la riuscita accelerazione precedente, c’era João Almeida (UAE Emirates XRG). Il portoghese si stava prendendo una buona dose di rischi per mantenere, se non aumentare, il vantaggio sui rivali quando si è trovato a dover superare un cicloamatore, che stava procedendo abbastanza lentamente.

Almeida è passato via a tripla velocità e l’episodio non ha fortunatamente causato problemi, né a lui né al cicloamatore, tanto che il portoghese è poi riuscito a portare a termine il suo attacco solitario, andando a vincere la tappa e a indossare la maglia di capolista della classifica generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio