Giro dei Paesi Baschi 2025, tensione nel finale per Schachmann: “Ho perso contatto a causa di una caduta, fortunatamente sono rientrato rapidamente”

Maximilian Schachmann mantiene la testa della classifica generale al termine della seconda frazione del Giro dei Paesi Baschi 2025. In quella che sulla carta era la tappa più semplice di quelle in programma nella settimana spagnola, il tedesco della Soudal Quick-Step ha gestito le sue energie, mantenendo, non senza qualche spavento, la testa della classifica alla vigilia della prima vera frazione determinante per le sorti della classifica generale. “Tutto sommato è stata una bella giornata in bici. – commenta il classe 1994 – Nel finale c’è stato un po’ di caos, compresa una caduta poco prima degli ultimi tre chilometri in cui ho perso un po’ di contatto, ma fortunatamente sono poi riuscito con i miei compagni a rientrare”.

La tranquillità di oggi verrà immediatamente sostituita, a partire da domani, con la tensione che la farà da padrone nei finali, tutti caratterizzati da salite cruciali a pochi chilometri dal traguardo: “Già da domani cominceremo ad affrontare le salite e a partire da domani avremo sempre una salita poco prima del traguardo che saranno sempre cruciali nel stabilire il risultato. Da domani comincia una nuova corsa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio