Giro dei Paesi Baschi 2025, Joao Almeida: “Non mi sentivo benissimo, ma ho seguito il piano”
Joao Almeida sorridente dopo il bel trionfo nella quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2025. Vincitore di giornata, ma anche nuovo leader della generale grazie alla accelerazione che lo ha visto fare la differenza nell’ultima salita di giornata, il portoghese ha ora un bel margine in una classifica che stamattina era cortissima visto che i primi tre erano racchiusi in appena quattro secondi. Con ora mezzo minuto esatto di vantaggio sull’ex leader Maximilian Schachmann e 38 secondi su Florian Lipowitz, il leader della UAE Team Emirates – XRG ha la possibilità di gestire meglio le situazioni nelle prossime due giornate, che potrebbero essere nuovamente molto esplosive, anche se la sua squadra, tra le più dinamiche sinora, sarà sicuramente impegnata diversamente.
“Oggi è stata sicuramente una bella giornata – commenta soddisfatto ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Onestamente, non mi sentivo benissimo, ma ho fatto la mia corsa. La squadra è stata fantastica ancora una volta e penso che ce la siamo meritata questa vittoria. È stata un’altra giornata durissima e siamo felici di aver vinto dopo esserci andati vicino nei giorni precedenti. Per me è bello vincere di nuovo. Il piano era di dare il massimo nell’ultima salita e provare di andare da solo ed è andata perfettamente”.
Il classe 1998 si mostra sereno riguardo le prossime giornate: “Non ho paura, non aiuterebbe. Ora dovremo controllare. Restano due giorni complicati e dobbiamo fare del nostro meglio. Vedremo come andranno le cose. Faremo del nostro meglio, controlleremo quel che riusciremo a controllare e vedremo cosa succede”.
Scegli la tua squadra per il FantaParigi-Roubaix: montepremi minimo di 2.000€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |