Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Aspettare il Muro finale? Non vogliamo certo portare lì Thibau Nys in carrozza…”

Le fratture riportate lo scorso inverno da Remco Evenepoel sembrano ormai lontane, almeno in termini di rendimento. Il bi-campione olimpico è tornato alle gare vincendo la Freccia del Brabante 2025 e poi è stato grandissimo protagonista della Amstel Gold Race 2025, da lui poi chiusa al terzo posto. Il campione della Soudal Quick-Step ha ora in agenda la Freccia Vallone 2025, altra gara che si snoda sulle strade delle Ardenne, a lui decisamente adatte. Così, il campione del mondo di Wollongong 2022 sarà indubbiamente uno dei favoriti al via della gara che si svolgerà mercoledì 23 aprile.

“L’avvicinamento al Mur de Huy (in cima al quale è fissato il traguardo – ndr) è diventato più difficile, con l’introduzione del nuovo percorso da parte degli organizzatori – le parole di Evenepoel riportate da Het Laatste Nieuws – Hanno aggiunto quella salita in più nel circuito, che non è per niente facile. Penso che quest’anno si potrà correre in modo diverso rispetto al passato”.

Pensabile, quindi, vedere qualche attacco dalla media distanza? “Di certo non vogliamo portare in carrozza Thibau Nys fino all’ultimo muro – il pensiero di Evenepoel – E di certo vogliamo fare in modo che ci sia una gara tirata. La Freccia Vallone è una corsa molto bella e se avrò la giusta forza nelle gambe, sicuramente proverò a far qualcosa. Fra la Amstel e la Freccia Vallone ci sono due giorni, uno in più che non fra Brabante e Amstel; quindi penso che per la partenza avrò recuperato bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio