Exact Cross, Mathieu Van Der Poel dopo la sconfitta a Mol: “Un brutto colpo, ma bisogna guardare avanti”

Questa volta Mathieu Van Der Poel si è dovuto arrendere a Wout Van Aert. Dopo aver ampiamente battuto il rivale nel primo confronto stagionale nelle scorse settimane, ieri il corridore neerlandese non è riuscito a seguire il belga nelle tornate finali, quando il portacolori della Jumbo-Visma ha nettamente accelerato, facendo segnare i migliori tempi sul giro dopo essersi sino a quel momento gestito. Un cambio di ritmo indigesto per il capitano della Alpecin – Deceuninck, che non ha potuto far altro che amministrare per concludere in seconda posizione, tenendosi nettamente alle spalle Tom Pidcock. Dopo la delusione in Val di Sole, dove ha chiuso lontano dai primi su un tracciato di neve dura che lo ha indotto alla prudenza, per il classe 1995 arriva così una seconda sconfitta piuttosto netta.

“Non mi sentivo molto bene – ammette dopo il traguardo – Quindi non posso essere soddisfatto del risultato. Spero di potermi opporre maggiormente a Van Aert nelle prossime corse, altrimenti non potrò far altro che inseguirlo nelle settimane che vengono. È un brutto colpo da incassare, ma dobbiamo guardare avanti”.

Ora ovviamente ci sarà una brevissima pausa per la Vigilia e per il giorno di Natale, ma da Santo Stefano inizia il periodo caldo del ciclocross, in particolare quest’anno. In cinque giorni, dal 26 al 30, ci saranno infatti ben quattro gare e in tutte potremo vedere al via i tre big della disciplina, pronti a darsi nuovamente battaglia. Il confronto successivo sarà poi il 3 gennaio, mentre il 5 nuovamente vedremo Van Aert e Van Der Poel a confronto, stavolta senza Pidcock. Sei dunque le sfide complessive fra i due rivali di sempre in questo periodo di festività.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio