EF Education-EasyPost, si cerca un nuovo partner per “competere con i budget più elevati” e “vincere il Tour maschile e femminile”
La EF Education-EasyPost va in cerca di un nuovo co-sponsor per crescere e puntare ad ambiziosi traguardi. La formazione statunitense lancia la ricerca di un nuovo partner che possa “aggiungere nuove risorse” per consentire al team di “competere con i budget più elevati” delle principali compagini WorldTour, andando così ad affiancare lo sponsor ormai di lungo termine EF, che è presente sin dal 2018 e resterebbe proprietario della squadra “con un livello di investimento invariato”. Maggiori risorse che aiuterebbero il team diretto da Jonathan Vaughters a raggiungere i suoi tre grandi obiettivi per il prossimo futuro, ovvero vincere il Tour Femmes entro tre anni, vincere sia il Tour de France maschile che quello femminile entro il prossimo decennio con corridori formati all’interno della squadra e continuare a costruire, nel ciclismo professionistico, un percorso di sviluppo leader a livello mondiale.
“È raro nello sport professionistico, e quasi inaudito nel ciclismo, che un proprietario e partner principale si impegni a lungo termine al livello attuale di EF e inviti comunque un altro partner principale a investire esclusivamente per rafforzare la squadra – ha dichiarato Vaughters nel comunicato emesso dalla formazione statunitense – Dobbiamo molto a EF. Loro riconoscono l’incredibile opportunità che abbiamo di continuare a costruire qualcosa di veramente speciale”.
“Il nostro sport è cambiato radicalmente negli ultimi due decenni – ha aggiunto il general manager del team – I budget del WorldTour sono aumentati a un ritmo senza precedenti e vediamo questa come un’opportunità per collaborare con un marchio che condivide la nostra visione di vincere ai massimi livelli, rimanendo fedeli a noi stessi”.
| Crea la tua squadra per il FantaCiclismo 2026: montepremi minimo di 10.000€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











