Markel Beloki dovrà attendere ancora qualche settimana prima di rientrare in corsa. Dopo l’improvviso ritiro nel corso del Giro dei Paesi Baschi, infatti, lo spagnolo della EF Education-EasyPost si è sottoposto a degli esami specialistici che gli hanno diagnosticato la mononucleosi, come da lui stesso riportato sui suoi canali social. “Dopo essermi ritirato dal Giro dei Paesi Baschi non riuscivo a sentirmi meglio – spiega l’iberico – e dopo aver fatto diversi esami mi è stata diagnosticata la mononucleosi”. Il nativo di Vitoria-Gasteiz prosegue poi ringraziando lo staff medico della squadra e annuncia che ora si concentrerà sul recupero per poter tornare il prima possibile a gareggiare, proseguendo il suo programma di corse.
“Ringrazio la mia squadra e lo staff medico per tutto l’appoggio durante questo periodo difficile. Mi spiace non poter aiutare i miei compagni nelle prossime gare ma ora la cosa più importante è recuperare la mia salute per poi potermi concentrare al meglio sui miei prossimi obiettivi. Voglio ringraziare anche tutti coloro che mi supportano, non vedo l’ora di tornare a correre”.
Giro d’Italia 2025, Richard Carapaz: “Ho fatto la migliore preparazione e ho grandi ambizioni, voglio fare del mio meglio”
7 Maggio 2025, 19:40
Giro d’Italia 2025, la EF Education-EasyPost cambia maglia e vira sul bianco
2 Maggio 2025, 19:05
Giro di Romandia 2025, Alex Baudin resta in Maglia Gialla: “La salita di domani non è proprio adatta a me, ma lotterò fino alla fine, anche per ringraziare la squadra”
27 Aprile 2025, 10:56
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Neilson Powless spiega la strategia EF: “Speriamo che Pogacar attacchi da lontano e si stanchi per poi provare a riprenderlo”