E3 Saxo Classic 2025, Filippo Ganna ancora sul podio: “Ho fatto il massimo, ma ogni tanto mi piacerebbe vincere…”

Filippo Ganna si conferma tra i migliori anche alla E3 Saxo Classic 2025. Dopo il secondo posto finale alla Tirreno-Adriatico e il medesimo piazzamento alla Milano-Sanremo, il portacolori della Ineos Grenadiers è salito sul terzo gradino del podio nella corsa belga, finendo, come alla Classicissima, alle spalle di Mathieu Van Der Poel (Alpecin-Deceuninck) e, in questo caso, anche di Mads Pedersen (Lild-Trek). Unico a riuscire a seguire i due quando hanno attaccato sul Taaienberg, a circa 80 chilometri dal traguardo, il verbanese non ha mancato di dare il proprio contributo all’azione rivelatasi poi decisiva, ma non è poi stato in grado di rispondere alla progressione del neerlandese sul Vecchio Kwaremont o di riprendere il danese nel finale, cogliendo comunque un altro importante risultato.

Ho fatto il massimo che potevo fare – ha dichiarato Ganna ai nostri microfoni – Negli ultimi 20 chilometri volevo piangere perché le gambe erano completamente andate e avevo inseguito il più velocemente possibile per rientrare su Pedersen, ma due corridori come loro, molto molto forti, è dura batterli. Sono contento per la prestazione e per la squadra, perché mi hanno dato tutto il supporto per mettermi nelle migliori condizioni. Ora penso a recuperare bene”.

Ogni tanto mi piacerebbe vincere, perché un posto sul podio è bello, ma ho bisogno di una vittoria – ha aggiunto il 28enne – Secondo anche in classifica alla Tirreno, ma è la vita. È meglio essere sul podio o vicini a esserlo. Al momento va bene così, vedremo cosa accadrà nelle prossime corse”.

Ancora una volta, a vincere è stato Van Der Poel: “Ha fatto una prestazione straordinaria oggi. Quando siamo arrivati sul Vecchio Kwaremont ho pensato che forse sarei potuto restare a ruota, ma quando ho visto la sua progressione ho guardato i miei numeri e pensato che se fossi andato oltre sarei arrivato in cima e poi mi sarei sdraiato nell’erba. Non potevo fare più di così, ma sono contento“.

Il corridore della Alpecin-Deceuninck sembra al momento imbattibile: “Penso che si possa fare, ovviamente. Con il mio peso e in questo tipo di gara non sono il corridore che può batterlo. Vedremo in futuro, magari alla Roubaix. Ma penso che sia uno dei migliori corridori al mondo. Non so come, ma mi piacerebbe batterlo ogni tanto”, ha concluso Ganna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio