Dwars Door Vlaanderen 2023, Neilson Powless sale sul podio: “Ho fatto del mio meglio per andare a riprendere Laporte ma era tardi”

Terzo posto oggi alla Dwars Door Vlaanderen 2023 per Neilson Powless. Lo statunitense della EF Education – EasyPost, non certo uno specialista del pavé, oggi è riuscito a entrare nel vivo della corsa nelle fasi calde andando poi a giocarsi le proprie carte con i migliori nonostante qualche rallentamento, tanto da riuscire addirittura a salire sul gradino più basso del podio alle spalle di Laporte e Lazkano. Questo risultato conferma il trend fatto segnare in questo inizio di stagione che lo ha visto vincere l’Etoile de Bessèges e finire tra i primi dieci sia la Parigi-Nizza che la Milano-Sanremo.

Al primo passaggio sul Knokteberg temevo la mia corsa fosse finita – ha spiegato ai nostri microfoni – Mi sono dovuto fermare per alcune cadute, ho messo il piede a terra e mi sono trovato coperto di fango. Mi ci è voluto un po’ ad agganciare nuovamente la scarpa. Per dieci chilometri ho cercato di pulirla con l’acqua e alla fine ce l’ho fatta, riuscendo poi a rientrare grazie ai compagni. Ho speso così un bel po’ di energie, ma sono poi riuscito ad essere presente nel finale assieme a Honoré”.

Nel gruppetto dei migliori insieme a lui c’era anche il compagno Honoré: “Nel finale è stata molto tattica – ha aggiunto – Ad un certo punto ci siamo ritrovati separati con Honoré, lui era davanti con Laporte e io ero con Benoot. Speravo che qualcuno chiudesse e puntavo su Narvaez, perché sapevo che lui si era risparmiato molto visto che puntavano su Pidcock, ma quando era ormai chiaro che ce la saremmo giocata davanti doveva provarci. Purtroppo quando siamo poi rientrati Laporte era già andato. Ho fatto del mio meglio per andarlo a riprendere, ma ormai era tardi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio