Decathlon AG2R La Mondiale, nuovo sponsor dal 2026: al fianco della catena di negozi sportivi arriva il colosso della cosmetica L’Oréal?
Importante novità all’orizzonte per la Decathlon AG2R La Mondiale. La formazione WorldTour francese sta infatti per perdere la sponsorizzazione della compagnia assicurativa Ag2R La Mondiale, marchio che è rimasto legato alla squadra ormai per più di 25 anni. A fine 2025 scade comunque il contratto fra le parti, ma la realtà diretta da Dominique Serieys pare avere già a disposizione il “rimpiazzo”. E si tratterebbe di un marchio importantissimo a livello mondiale, nel suo ambito operativo. Dal 2026, infatti, la squadra francese potrebbe chiamarsi Decathlon-L’Oréal, dato il ventilato ingresso nel mondo del ciclismo professionistico del colosso francese della cosmetica.
A riportare questa notizia è la testata francese Le Telegramme, che dà per molto vicina la nuova sponsorizzazione, a partire quindi dalla prossima stagione. In attesa dell’ufficialità, e anche di comprendere i termini dell’eventuale impegno di L’Oréal, si tratterebbe di un ingresso decisamente pesante per una squadra che già nelle scorse settimane è stata fra le più presenti nelle cronache di CicloMercato. Fra le altre voci, quella che oggi si chiama Decathlon AG2R La Mondiale, e che dal 2026 potrebbe quindi cambiare denominazione, è stata data come molto vicina agli ingaggi di Tiesj Benoot e Olav Kooij.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











