Decathlon AG2R La Mondiale, Edvald Boasson Hagen annuncia il suo ritiro al termine della stagione: “Grazie a chiunque ha fatto il tifo per me e alla mia famiglia”

Edvald Boasson Hagen si ritirerà al termine di questa stagione. Il corridore norvegese, arrivato in questa stagione alla Decathlon AG2R La Mondiale, ha affidato ad un post su Instagram l’annuncio del suo addio alle corse al termine di una carriera di 17 anni iniziata nel 2006. Il nativo di Rudsbygd è stato uno dei cacciatori di tappe più prolifici nella prima metà degli anni ’10, raccogliendo numerosi successi tra cui tre tappe al Tour de France, cinque al Criterium del Delfinato, una Gent-Wevelgem e tanti altri, arrivando a toccare le 81 vittorie complessive in carriera.

C’è un momento per tutto e dopo 17 anni nel gruppo sono orgoglioso di quello che ho ottenuto durante la mia carriera – si legge nel post sui social – Il 2024 sarà la mia ultima stagione e non vedo l’ora di spendere più tempo con la mia famiglia e di esplorare nuove opportunità nella mia vita oltre il ciclismo. Colgo questa opportunità per ringraziare tutti coloro che mi hanno supportato e hanno fatto il tifo per me, le squadre di cui ho fatto parte e spoecialmente la mia famiglia e mia moglie, che sono sempre stati presenti per me. Sono stato molto fortunato e sono felice di aver avuto la possibilità di correre così a lungo e di aver fatto tante amicizie e creato molti ricordi che rimarranno con me. Ma ci sono ancora alcune gare in questa stagione, farò del mio meglio come sempre!”.

Anche la Decathlon AG2R La Mondiale ha voluto ringraziare il suo corridore con un breve messaggio sui social: “Cogratulazioni per la tua grande carriera Edvald. Siamo orgogliosi di aver condiviso con te la tua ultima stagione da professionista. La tua umiltà e la tua professionalità ci hanno insegnato molto. Ti auguriamo il meglio per il futuro”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da edvaldbh (@edvaldbh)

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio