Comincia male il 2025 di Benoit Cosnefroy. A seguito di un persistente dolore che nelle ultime settimane dell’anno appena concluso ha rallentato la sua preparazione, il portacolori della Decathlon Ag2r La Mondiale dovrà infatti essere operato al ginocchio la prossima settimana. A seguire il vincitore della Freccia del Brabante dovrà osservare quattro settimane di fisioterapia prima di poter riprendere gli allenamenti, ritardando così ulteriormente il suo ritorno alle corse che a questo punto sembra difficile possa avvenire prima del mese di marzo, compromettendo dunque fortemente la sua campagna di primavera.
“Benoit presenta da alcune settimane dei dolori al ginocchio che hanno compromesso la sua preparazione per la nuova stagione – spiega la formazione transalpina annunciando l’operazione imminente – Per questo dovrà subire un intervento chirurgico la prossima settimana, necessitando in seguito una fisioterapia di quattro settimane prima di poter riprendere i normali allenamenti”.
Per il momento dunque la squadra francese si affida alla prudenza e preferisce non dare una data di rientro, spiegando che il suo “programma stagionale sarà comunicato in seguito”, dopo i primi allenamenti, che potranno dare una indicazione riguardo le sue condizioni e la possibilità che possa essere competitivo nelle corse che in passato lo hanno visto protagonista, ovvero le Ardenne.
CicloMercato 2026, finisce ufficialmente l’era AG2R – Decathlon rileva l’intera proprietà della squadra francese: “Vogliamo essere fra le prime 3 al mondo”
30 Giugno 2025, 15:48
Tour de France 2025, Felix Gall guida la Decathlon Ag2r La Mondiale pronta a una “strategia aggressiva”
26 Giugno 2025, 10:34
Decathlon Ag2r La Mondiale, rivoluzione in vista per il 2026: tra i dieci a lasciare anche Cosnefroy e Vendrame?
25 Giugno 2025, 17:13
Decathlon Ag2r La Mondiale, Benoît Cosnefroy deve rinunciare al Tour de France dopo al caduta al Giro di Svizzera