Cofidis, Nicolò Arrighetti e Diego Bracalente da oggi in ritiro con la squadra francese

Inizia oggi una importante esperienza per due giovani azzurri. Diego Bracalente e Nicolò Arrighetti sono partiti infatti per la Spagna, dove resteranno questa settimana per pedalare assieme ai corridori della Cofidis. Lo storico sodalizio francese diretto da Roberto Damiani ha convocato i due talenti italiani fino al 19 gennaio ospitandoli nel primo ritiro del 2025 che si tiene a Ondara, dando loro una preziosa opportunità per allenarsi assieme ai professionisti e mostrare le loro qualità in vista di un possibile, ma certamente non scontato, passaggio al professionismo nei prossimi mesi.

“Diego potrà sfruttare questa bella occasione per farsi conoscere – ha dichiarato Gianluca Valoti, direttore sportivo del Team Colpack a cui appartiene il classe 2004 – E troverà un altro atleta che ha gareggiato con noi, Stefano Oldani. Un ringraziamento particolare va al DS di Cofidis, Roberto Damiani, per aver dato questa occasione al nostro atleta”.

Grande soddisfazione anche per la Biesse Carrera Premac, con Marco Milesi che sottolinea il buon rapporto con il team transalpino: “Siamo molto contenti per questa esperienza che Nicolò Arrighetti, uno dei talenti della nostra formazione Continental, potrà vivere in questa settimana con la Cofidis, che ringraziamo per questa opportunità concessa al ragazzo. Il binomio con questa importante realtà World Tour era nato già l’anno scorso, quando un’altra nostra promessa, il polacco Filip Gruszczynski, era approdato da stagista alla Cofidis partecipando anche ad alcune gare. Sono opportunità importanti per i ragazzi per il loro percorso di crescita”.
Ovviamente, il ventenne bergamasco è pronto a godersi questo momento che può rivelarsi prezioso nel suo percorso futuro: “Sono felice di vivere da dentro per una settimana una formazione World Tour come la Cofidis e scoprire come lavora una squadra di questo calibro. Per me sarà una bella esperienza; il mio obiettivo è cercare di fare al meglio tutto ciò che mi verrà chiesto e sarà anche un’occasione per mettermi alla prova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio